maggiesfarm.eu - sito italiano di bob dylan

SITO ITALIANO DEDICATO A BOB DYLAN

created by Michele "Napoleon in rags" Murino                                                                 managed by Mr. Tambourine

                                                                                               

a

                                                                                                                  

invia le tue e-mail a : spettral@alice.it
il presente sito, amatoriale, non riveste alcun carattere commerciale, ma intende solo onorare l'artista cui è dedicato. I testi delle canzoni e le immagini che appaiono in questo sito sono coperti da copyright © ed appaiono a solo scopo illustrativo e di studio (diritto di citazione), appartenendo ogni titolo di proprietà e di utilizzo ai rispettivi autori ed editori. Gli aventi diritto potranno richiedere la rimozione delle pagine qualora si sentano lesi. Nella nostra personale convinzione che questo sito, come altri simili, non possa che costituire di riflesso un veicolo promozionale. Ove possibile verranno riportate le fonti.
Questa è una fan page non ufficiale e non è affiliata a Bob Dylan


send your e-mail to : spettral@alice.it
this amateur site has no commercial character, but will only honor the artist which is dedicated. The lyrics and images that appear on this site are copyrighted © and are for illustration purposes only and study (right to quote), and belong to each title and use to their respective authors and publishers. Rightholders can request removal of pages if they feel damages or injuried. Is our personal conviction that this site, as similar ones, can only be a reflection of a promotional vehicle. Where possible the sources will be listed.
This is an unofficial fan page and is not affiliated with Bob Dylan

THE  BEATEN  PATH

THE DYLAN'S PAINTINGS AND THE REAL PLACES

a

GLI  SCRITTI  DI  DARIO  "TWIST OF FATE"  GRECO

a
Lunedì 31 Maggio 2021

Talkin' 11150 - mario_rizzo

Oggetto: From Newmorning to (almost) EVERYTHING IS BROKEN ?

Ciao a tutti, mi dispiace che newmorning abbia usurpato questo bellissimo titolo in forma di nickname, soprattutto perché lo ha utilizzato per postare uno degli interventi, a mio parere, meno pertinenti (uso questo eufemismo per non turbare il clima di festeggiamenti di questo periodo), mai letti su Maggie's Farm.
Venendo a noi, con l'occasione, vorrei complimentarmi con l'intervento in audio di Michele Murino il cui affabulare trovo sempre piacevole e rilassante, oltre che interessante; in particolare in questa occasione celebrativa, con i tanti aneddoti intessuti su uno strepitosa scelta di brani uno più scintillante dell'altro.
Vi saluto augurando, mi sembra il caso, lunga vita a Bob e a tutti i suoi fans.
Alla prossima, Mario Rizzo.

Caro Mario, newmorning ha scritto la sua opinione ed io l'ho postata, non l'ho condivisa e l'ho scritto, ma sostengo sempre la libertà di opinione di chi ci scrive. Poi magari uno scrive meglio di un'altro, dice le stesse cose ma in modo meno crudo, più poetico potremmo dire, ed anche se il succo non cambia la forma è certamente più fruibile! Comunque niente di drammatico, è solo un'opinione diversa, naturalmente ci sarà chi ha condiviso e chi non ha gradito, ma la cosa non ha creato danni a nessuno. Michele Murino è sempre un "must", non per niente è il fondatore della Fattoria!!! Grazie per aver espresso il tuo parere, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11149 - elviralto75

Oggetto: Ottantesimo e Novantesimo

Signor Tamburino,
sono sempre io: Elvira Dell'Altopiano, ho visto che per l’ottantesimo hai organizzato degli speciali festeggiamenti. Caspita! Percepisco un entusiasmo travolgente, dev’essere difficile vivere con un appassionato come te, se magari non ti piace Bob Dylan. Deve servire una bella pazienza per sopportare uno sempre in giro per il mondo a seguire il NET, sempre con Forever Young e Knockin’ on Heaven’s Door dei Guns & Roses nelle orecchie in quei rari momenti in cui rimane in casa. Anche a livello di costi, tutte quelle pile di Bootleg Series, cassette e volumi collezionati compulsivamente devono essere difficili da gestire. Dai, scherzo, brontolone! Non ti sarai offeso…!!! Magari, poi, per quello che ne so io, vivi da solo. Certo che in effetti ti potevi dare un pò di più da fare; io capisco che con questa tremenda epidemia siamo tutti un pò provati e spaventati, però, dai, almeno una lista di articoli italiani dedicati all’ottantesimo la potevi anche redigere! Con Google non dovrebbero esserci rischi di contagio. Sei un pò depresso in questo periodo forse? Va bè ormai è fatta, però, ti raccomando, per il novantesimo tieniti pronto e fai le cose per benino. Mi pare che il sito stia un pò andando giù in effetti, è un peccato. E’ vero, ultimamente ci sono tutte quelle recensioni divulgative di Dario Twist of Tutto, anche ben scritte - bisogna ammetterlo -, ma c’è davvero da fidarsi di quello che dice un sedicente dylanologo che si picca di recensire l’opera omnia, manco fosse un Vites o un Carrera, con recensioni persino di Nashville Skyline ed Empire Burlesque, e poi non degna di una nota capolavori come Blood on the Tracks, Desire e Tempest?
Dai, dacci un pò dentro, che questa apatia non si addice a un vecchietto arzillo come è il nostro amatissimo Bob!
Tua affezionata Elvira.


Carissima Elvira, con la tua sagacia dovresti capire che non posso pubblicare tutte le recensioni di Dario Twist of Multitudes in due giorni, pian piano arriva tutto. Poi sei padrona di giudicare le sue parole come preferisci. Con tutto il grandissimo rispetto per Paolo Vites ed il Prof. Alessandro Carrera, ti ricordo che non sono gli unici ad avere le opinioni giuste su Bob. Loro hanno le loro idee e le dicono periodicamente, le loro parole hanno la loro validità, così come quelle di Dario hanno la loro. Ci sono altri "dylaniati" che scrivono cose bellissime ed interessanti da leggere sul nostro, ma non facendolo di mestiere sono magari meno "famosi", ma non per questo meno validi. Io credo che il giusto sia leggere tutti e poi farsi una propria classifica personale di gradimento, questo senza esaltare o biasimare nessuno.

Per quello che concerne il compleanno di Bob ti confesso che anch'io sono esaurito nel leggere sempre e dovunque le solite cose, voglio dire, letto un articolo li hai letti tutti. Tutti dicono le stesse cose scopiazzandosi l'un l'altro, non che tutto questo sia negativo, tutt'altro, ma alla lunga diventa un pò noioso dover leggere e rileggere sempre le solite e risapute cose. Mi sarebbe invece piaciuto, e ti chiedo scusa se dalla realtà salto alla fantasia, sapere cosa avrebbe detto Oscar Wilde su Bob Dylan se l'avesse conosciuto e sentito, o Nietzsche che fa esprimere al suo Zarathustra una opinione sul nostro menestrello. Gradirei sapere cosa avrebbe detto Erasmo da Rotterdam, Aristotele, un giudizio di Darwin, quel genio musicale che era Mozart, e perchè no Freud! Perdonami queste sciocchezze che purtroppo rimarranno solo cretinate di Mr.Tambourine, ma lavorare di fantasia non costa niente e non fa male a nessuno. Per il novantesimo spero che ci saremo ancora tutti e tre, Bob, tu ed io!!! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Sabato 29 Maggio 2021

Talkin' 11148 - mizambelli

Oggetto: Incontro con Alessandro Carrera

Una conversazione lunga e bella con Alessandro Carrera sul "LabirintoDylan"



Marco Zambelli

Grazie Marco, sempre piacevole sentire parlare Alessandro! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11147 - catestef

Oggetto: Libro in inglese?

Leggendo l'articolo del buon A. Carrera " Dylan ha 80 anni e mi ha stremato" noto un libro che non possiedo ovvero quel "Bob Dylan and the arts. Songs, film, paintings, and sculpture in Dylan's universe". Ma ahimè, vado a controllare su amazon e ed è in inglese. In Inglese? La casa editrice - Storia e Letteratura - è italiana. Mi sembra un controsenso. Allora mi chiedo a quando la versione in italiano? Ciao a tutti. Stefano C.

The answer my friend is blowin' in the wind! Scherzi a parte, solo la casa editrice potrebbe dire se e quando ha intenzione di pubblicare anche la versione italiana! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________

Compie 80 anni Bob Dylan, il menestrello-poeta senza tempo                             clicca qui

_________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan, 80 anni tra musica e poesia                                                                 clicca qui

_________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan: Dal Minnesota a New York con un Nobel tra le mani                          clicca qui

 

 
Venerdì 28 Maggio 2021

Talkin' 11146 - newmorning

Catestef, ogni volta che scrivi qualcosa cadi sempre nello stesso errore ma non solo tu, anche altri purtroppo.
Quando la smetterete di considerare Bob Dylan un Dio o un extraterrestre ?
Mai, probabilmente perché anche dopo che sarà morto continuerete ogni giorno a chiedervi se è morto veramente.
Non vorrete crederci o peggio ancora attenderete la sua resurrezione.
Sappiate che siete in cima alla lista delle persone che lui cerca di evitare ogni giorno anche se purtroppo per lui questo non è sempre possibile.
Una volta in una intervista gli è stata fatta una domanda su questo argomento, gli è stato chiesto cosa provasse in certe situazioni
''E' come uccidermi'' ha risposto.
Io penso che Bob Dylan abbia scritto almeno una canzone per tutti e a me sembra che ne abbia scritta una anche per voi, si chiama What was it you wanted ma credo che avrebbe tanto voluto farne a meno o che fosse servito a qualcosa...

Sinceramente Newmorning, non capisco le motivazioni da te addotte, o pensi di avere il monopolio di come pensarla su Bob Dylan? Ognuno di noi è padrone di considerare Dylan come più gli pare, un Dio, un extraterrestre, o qualunque cosa i milioni di fans possano pensare. Non vedo perchè infervorarsi tanto, se non condividi quello che scrive Catestef o tanti altri che manifestano la loro opinione sul sito non è un problema, non leggerle e finito il teatro. Questo tuo giudizio stile censorio mi intristisce, dovresti cercare di essere un pò più di manica larga e lasciar esistere le opinioni degli altri, tanto le opinioni non fanno male a nessuno. Che poi Bob pensi che in certe situazioni i suoi fans si comportino come se volessero ucciderlo mi sembra una boutade da parte sua, certo non pensa che vogliamo ucciderlo anche quando compriamo i suoi disci o i biglietti dei suoi concerti! Come disse Voltaire, che non era uno sciocco, “La tolleranza non ha mai provocato una guerra civile; l'intolleranza ha coperto la terra di massacri, la discordia è il male più grande del genere umano, e la tolleranza ne è il solo rimedio”. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11145 - barbarabelloni

Saluti a tutti voi di Maggie's Farm... visto che anche voi starete festeggiando gli ottant'anni del mitico BOB vi volevamo segnalare il nostro omaggio, realizzato poco tempo fa ma pubblicato solo in occasione del compleanno del Nostro.
Si tratta di un video realizzato per il brano "This Wheel's On Fire", presente nel nostro CD.
Ecco il link a YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=0XiFG1lbj1g

Speriamo che vi piaccia! A presto!!

A me è piaciuto cara Barbara, ho anche aprezzato la bellezza delle chitarre dei tuoi musicisti, bellissima la 330 Rick, stupenda la White Falcon! Grazie, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11144 - catestef

Oggetto: Tulsa Bob Dylan center

Volevo segnalarti-vi questo sito

https://www.bobdylancenter.com/

Grazie Stefano, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan, 80 anni «a ruota libera»                                                                         clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan e Red Ronnie e il governatore Bonaccini                                              clicca qui

 

 
Giovedì 27 Maggio 2021

MICHELE MURINO e gli 80 anni di BOB DYLAN                                                      clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

BOB DYLAN: 80 ANNI DEL PICASSO DEL ROCK

 

Ezio Guaitamacchi parla di Bob con Luigi Grechi De Gregori, Pau dei Negrita, Massimo Bubola e Michele "Napoleon in rags" Murino

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11143 - simone.barra

Ciao Tambourine,
ti e vi seguo quotidianamente e permettimi unirmi per gli auguri al grande Bob.
Nell'occasione ho rivisto la sua bellissima Restless Farewell per gli 80 anni di Sinatra.
Chissà chi potrebbe onorarlo a dovere in un ipotetico tributo per gli 80 di Dylan...Un saluto a tutti, Fyguns.

Bella domanda...................comunque grazie per gli auguri a Bob. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11142 - giovanniberti1969

Buongiorno,
vi segnalo il mio articolo per gli 80 anni dello zio Bob:

https://www.vignaclarablog.it/2021052399174/bob-dylan-80-anni/

Saluti, Giovanni

Letto e apprezzato! Grazie, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 26 Maggio 2021

Dylan ha ottant’anni e mi ha stremato - di Alessandro Carrera                                clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan compie 80 anni, l’omaggio di Tito Schipa jr.                                         clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Gli 80 anni di Bob Dylan: Dal Minnesota a New York con un Nobel tra le mani     clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan compie 80 anni, auguri all’ultimo dei migliori                                       clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Ottant’anni di rock: auguri Bob Dylan                                                                     clicca qui

__________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan, 80 anni del cantautore simbolo delle lotte civili                                   clicca qui

 

 
Martedì 25 Maggio 2021

Talkin' 11141 - nv.nico.villani

Oggetto: Articolo su Dylan e il cinema

In occasione degli 80 anni di Bob, ho scritto per Birdmen Magazine questo articolo sul rapporto del Nostro con l'audiovisivo. Spero vi faccia piacere e vi incuriosisca!

https://birdmenmagazine.com/2021/05/23/bob-dylan-cinema/

Un caro saluto, Nicolò "Nightingale" Villani

:o)))))))))))))))))))))))))))))) Alla prossima, mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11140 - nel.cav

Tanti Auguri Bob

Mi spiace che tu ti sia dimenticato di mettere il tuo nome. è sempre bello sapere chi ringraziare, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11139 - gabriele.benzing

Oggetto: Dylan 80

Caro Tamburino, da vecchio frequentatore della Fattoria (era Michele) volevo segnalarti che per gli 80 anni di Bob ho provato a raccontare i suoi anni 80 nel nuovo capitolo della monografia su OndaRock:
https://www.ondarock.it/songwriter/bobdylan.htm

E c'è anche la recensione dell'ultimo libro di Paolo Vites:
https://www.ondarock.it/speciali/paolovites-bobdylan.htm

Grazie come sempre per tutto il lavoro di Maggie's Farm!
Gabriele.

Caro buon "vecchio" Gabriele, è sempre un grande piacere vedere che gli amici della Fattoria di Michele ci seguono ancora. Che dire, due articoli davvero succulenti!!! Grazie, stay always tuned, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11138 - catestef

Oggetto: Articolaccio

Non ho parole. A parte le inesattese su Dylan nell'articolo questo ci fa anche una pessima figura, non è la prima volta che si accanisce su Bob Dylan. Leggete.
A proposito ieri era il 24 Maggio. Auguri Bob Dylan, 80 anni ma non li dimostri. Le tue song poi non hanno età.          
clicca qui

Caro Stefano, come diceva Zarathustra: "Nella vita, che tu cammini e ti muovi, o siedi e aspetti, prima o poi uno stronzo lo incontri”. Ho preso in prestito queste parole da una battuta del grande comico Paolino Rossi, che con la sua pungente ironia è sempre riuscito a far capire un concetto con poche parole! Alla prossima, Mr.Tambourine, :O)

 

 
Lunedì 24 Maggio 2021

Talkin' 11137 - luo.belto

Oggetto: Bob Dylan Tribute 24 Maggio 2021

Ciao Mr.Tambourine, tra le tante iniziative per celebrare gli 80 anni del nostro, segnalo questo evento in diretta streaming dal Circolo "La casa di carte" di Jesi (AN), il 24 maggio dalle ore 19,30.

80B DYLAN – TRIBUTE ONLINE CONCERT | Facebook 

Ciao, Rob

Grazie per la segnalazione! Se Google Chrome non vi apre la pagina usate Mozilla che la apre senza difficoltà. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

____________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11136 - dinve56

Oggeto: Bob Dylan compie 80 anni

Buongiorno Mister Tambourine,
un grande saluto a te e a tutti gli amici della Farm. Tantissimi complimenti per il sito, sempre fonte di conoscenze nuove e approfondimenti su Bob Dylan, la storia e la cultura degli USA, le opinioni dei critici letterari e musicali. A Bob Dylan non si può che augurare lunghissima vita. Nonostante la sosta forzata, la sua voce e le sue parole continuano a segnare il nostro tempo con lo stesso carisma di sessant'anni fa. Grazie Bob! Don't ever leave us, don't ever go! Carla.

Felicissimo di leggerti di nuovo cara Carla!!! Alla prossima, Mr.Tambourine, :O)

____________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11135 - mmontesano

Oggetto: 80 canzoni per gli 80 anni di Bob Dylan

https://www.tomtomrock.it/journal/articolo-80-canzoni-per-gli-80-anni-di-bob-dylan/

Ciao, Marina Montesano - (Tomtomrock)

Come sempre grazie per la segnalazione cara Marina, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

____________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11134 - calabriaminimum

Highway 61 Revisited Again

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/highway-61-revisited.html

Come disse Phil Ochs “E’ inconcepibilmente buono….come può una mente umana fare questo?”. alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Sabato 22 Maggio 2021

Talkin' 11133 - samuconf93

Oggetto: 3° Bob Dylan Day Forlivese

Ciao, Mr. Tambourine!
Annuncio a tutti con grande gioia che la terza edizione del festival che ho creato e dirigo a Forlì dal 2018 dedicato a Bob Dylan avrà una terza edizione che si terrà giovedì 27 maggio alle 18:30 presso il Jump Cafè.
Ingresso gratuito, prenotazione caldamente consigliata, consumazione obbligatoria. Ti allego la locandina.

Dopo aver saltato il 2020, sarebbe stato scandaloso non celebrare gli 80 anni di Bob, a maggior ragione dopo il regalo magnifico che ci ha fatto quasi un anno fa, pubblicando il capolavoro Rough and Rowdy Ways.
Questa volta non si è potuto contattare nessuno specialista che ci offrisse una conferenza esclusiva (nel 2018 portai il Professor Giardinazzo, nel 2019 addirittura il mitico Professor Carrera!), ma l’ottima band Blind Boy Gunn (il nome è un mix tra due dei tanti pseudonimi di Robert Zimmerman prima di diventare Bob Dylan) e letture di passi del Premio Nobel per la Letteratura 2016 a opera mia e di un caro amico, Michele Minisci renderanno l’evento unico. Dal momento che quest’anno si celebrano, oltre agli 80 di Bob, i 55 anni dalla leggendaria tournée 1966, la band rivisiterà quel tour straordinario, nel giorno esatto in cui, 55 anni fa, a Londra, si concludeva quel tour. Non osate mancare! Un caro saluto a tutti.
Samuele Conficoni

Caro Samuele, spero che i fans Forlivesi ed anche  quelli in un raggio di cento chilometri partecipino con entusiasmo alla manifestazione da te organizzata con tanta pazienza e tanto lavoro. Mandami la recensione dell'evento! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11132 - portarossa57

Oggetto: Buckets Of Rain

il mio contributo per l'80esimo di Dylan: clicca qui

Ciao, Andrea..

Ciao e grazie Andrea, ben fatto! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11131 - calabriaminimum

Considerazioni personali e retrospettive su Shot of Love (1981)
Disco frainteso e sottovalutato che compie 40 anni.

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/shot-of-love.html

Come disse un famoso anonimo: "Ti guarderanno dall’alto in basso credendosi più grandi di te…E tu alzati in piedi, lentamente, sorridendo, e ricorda loro che eri seduto". Grazie, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Venerdì 21 Maggio 2021

Talkin' 11130 - catestef

Oggetto: Dylan a Santa Monica

Un giornale americano ha riportato due foto di Dylan in cui si vede che gironzola per Santa Monica. Un evento. Guardate un pò nella foto come il nostro si porta bene i suoi 80 anni, senza capelli tinti di nero e bello asciutto. Si nota che sta entrando in una porta rossa. In un bar, un pub, un ristorante, una sala di registrazione? Mah...



Alla prossima. Stefano C.

Grazie Stefano, per completezza l'altra foto è questa:

Il locale nel quale Bob sta entrando è il "18th Street Coffee House" - 1725 Broadway, Santa Monica, CA 90404-2807

   

Questi gli articoli:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-9589187/Bob-Dylan-seen-LA-time-decade.html

https://australiannewsreview.com/bob-dylan-is-seen-out-in-la-for-the-first-time-in-a-decade/

La pagina Facebook del locale è :

https://www.facebook.com/pages/18th-Street-Cafe/178190238920182

Pensavo anch'io che il "vecchio" Bob si fosse barricato in casa invece......! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11130 - Book Tribu Casa Editrice e Community

Buongiorno,
segnaliamo che lunedì 24 maggio alle 18 lo scrittore Gianluca Morozzi presenterà il romanzo "Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen", edizioni BookTribu, in diretta dalla pag. fb di BookTribu. Intervisterà l'autore la giornalista Riccarda Dalbuoni, assieme allo scrittore Heman Zed.

Grazie, cordialità, ufficio stampa BookTribu.

Grazie per la cortese segnalazione! Mr.Tambourine, :o)

__________________________________________________________________________________________________________________

Massa Lombarda festeggia gli 80 anni di Dylan con un concerto al Carmine        clicca qui

 

 
Giovedì 20 Maggio 2021

Talkin' 11130 - benede

Oggetto: Guarda Bob comnpie 80 anni su Yuotube

Tra le tante iniziative per gli 80 anni di Bob Dylan,anche il mio.
"Ah, but I was so much older then, I'm younger than that now".

 

Benedetto.

Ottimo Benedetto, mille grazie! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11129 - francescoanania71

Oggetto: Dylan su Robinson

Ciao ragazze e ragazzi, l'inserto di Repubblica "Robinson" ha il nostro Dylan in copertina.
Articoli di Ivano Fossati, Alessandro Carrera.
Da trascurare le pagine finali. I 10 album d' avere .... e non c'è Oh Mercy ....Frana_71

Grazie Frana, alla prossima, e per Oh Mercy vuol dire che sarà un ottimo motivo per riascoltarlo! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 19 Maggio 2021

Talkin' 11128 - lsemprini

Oggetto: Dylan 80

Domenica 23 maggio, alle ore 17 nella evocativa Sala del Carmine di Massa Lombarda (Ra), l'Associazione Culturale Nebraska riprende la propria attività di concerti dal vivo dopo la sosta forzata con un evento davvero speciale.

In occasione dell'80° compleanno di Bob Dylan, vera e propria icona culturale della nostra epoca, ci sarà un omaggio musicale che celebrerà l'artista americano con due set dal vivo, uno acustico ed uno elettrico.

Nella prima parte del concerto dedicato all'anima folk degli inizi, saliranno sul palco Lorenzo Semprini, leader di Miami & the Groovers, Bound for glory e titolare di un nuovo interessante progetto in italiano da poco anticipato dal singolo "Lei aspetta", Roberta Montanari, corista di Elisa, Cesare Cremonini e molti altri musicisti di fama nazionale ed il giovane Leo Meconi, uno dei talenti più promettenti del panorama italiano con diversi brani pubblicati dall'etichetta Azzurra Records e collaborazioni con personaggi come Paolo Fresu.

A seguire saliranno sul palco i riminesi Rangzen, per un omaggio al Bob Dylan più elettrico, con un repertorio che passerà da Like a rolling stone ad All along the watchtower, fino ad arrivare ad alcune chicche come Maggie's farm e Lay lady lay.
Ascoltare i Rangzen significa ritrovarsi nelle più belle atmosfere delle radici del Rock'n Roll e della Beat music, con magistrali interpretazioni dei brani di Beatles, Doors, Rolling Stones, Beach Boys, Jimi Hendrix e sono stati anche apprezzati in locali storici come il Cavern di Liverpool.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, rispetterà la normativa ed i protocolli Covid-19 e per l'occasione la capienza sarà limitata a 99 posti disponibili.

Anche per questo motivo viene altamente consigliata la prenotazione.

Informazioni ai seguenti contatti: 338.8897725 - 348.7967063 - assonebraska@gmail.com.

Biglietti: 15 € intero e 10 € ridotto (under 18 ed handicap), inizio spettacolo h 17.


Grazie per la segnalazione! Mr.Tambourine, :o)
________________________________________________________________________________________________________________

Bob Dylan: quando il Nobel flirta con il gioco d’azzardo                                     clicca qui

 

 
Martedì 18 Maggio 2021

Talkin' 11127 - catestef

Oggetto: Nuovo libro di A. Carrera

Caro Tamburino,
ti segnalo l'uscita a breve del libro di A. Carrera. Versione aggiornata con più pagine e capitoli (rumors) chiediamolo all'autore però.

CLICCA QUI

Stefano C.

Grazie caro Stefano, credo che più che chiedere il parere di Alessandro sia meglio acquistare il libro e gustarselo, credo che sia anche la miglior risposta che potrebbe darci lui stesso! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11126 - portarossa57

Oggetto: Verona Happy Birthday Bobn No-Stop

Vorrei segnalare questa interessante iniziativa dell'Università di Verona.
All'interno del sito sono indicate le modalità per partecipare all'evento:

https://www.univr.it/it/iniziative/-/evento/9588

Ciao, Andrea.

Grazie per la preziosa segnalazione caro Andrea, spero che qualche partecipante ci mandi la cronaca dell'evento! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Lunedì 17 Maggio 2021

Talkin' 11125 - catestef

Oggetto: Qualche cosa su Bob Dylan

Caro Tamburino,
ti invio una mia foto con un intruso.... la puoi pubblicare se ti va assieme all'articoletto che ti ho scritto poco fa su Dylan.
Didascalia foto "vaccino fatto trova l'intruso"
Ciao! Stefano C.

Tutti stanno scrivendo su Dylan. Sui suoi 80 anni. Io che ho iniziato a seguirlo a 16 anni ora ne ho 55 non l’ho mai considerato un vecchio soprattutto oggi. Dylan non è mai vecchio, Dylan è al di fuori del tempo e dello spazio. Le prime canzoni che ho ascoltato di Dylan erano su una cassetta che conteneva solo brani anni 60. Una magia per le mie orecchie. Una voce senza tempo e sempre attuale. E la magia non si è mai arrestata nei suoi dischi, disco dopo disco, tour dopo tour. Bob Dylan ha detto una volta che Bob Dylan è sempre esistito. E’ vero. Bob Dylan è come Dio, è sempre esistito. Quelle volte che l’ho visto dal vivo (circa 40 volte) ho sempre pensato di aver avuto un apparizione per due ore circa. E’ reale? E’ stato tutto reale quello che ho visto e sentito ad un concerto di Dylan? Me lo chiedo sempre. Non l’ho mai incontrato di persona e mi sarebbe piaciuto più che altro per spazzare via questo mito che ho per lui e attorno a lui. E renderlo e rendermi conto che è umano come me. E’ il più grande di tutti, lo è sempre stato. Da fan accanito gli auguro altri 80 anni e aspetto sempre un altro Oh Mercy o un altro Time out of mind. Lunga vita Roberto.
Stefano C.

Caro Stefano, vedo che eri buona compagnia quando hai fatto il vaccino! Certamente meglio che male accompagnati! Ti chiedi se Bob è umano come te e come tutti noi, certamente, e molti dei suoi errori (almeno così sono stati giudicatre certe sue scelte e certi suoi lavori, certi suoi atteggiamenti e una moltitudine di altre cose da fans integralisti o da critici sinceri o più o meno prezzolati) sono dovuti proprio a questo lato umano che noi conosciamo poco in quanto non possiamo viverlo come possiamo vivere molti amici che ci stanno intorno. Inoltre noi lo giudichiamo col nostro personale metro, invece Bob andrebbe giudicato col suo di metro! Il busillis è sapere quanto è lungo il metro dylaniano, ma questo non lo sapremo mai e perciò il nostro giudizio sarà sempre approssimativo, anche se la profonda conoscenza della sua opera e delle vicende della sua vita ci può aiutare ad arrivare vicino a centrare il bersaglio. Ma in fondo cosa importa  quanto Dylan sia grande, ognuno di noi ha la sua idea personale e non la cambierà, come è giusto che sia. Per una persona normale come possiamo essere noi è sempre una cosa molto difficile comprendere le azioni ed i pensieri di un genio! Milioni di persone han cercato e cercano tuttora di entrare nella testa e nei pensieri di Leonardo da Vinci, ma credo che alla fine siamo tutti degli illusi, perchè un granello di sabbia non pòtrà mai capire una montagna. L'importante è che la nostra stima e il nostro affetto per lui non venga mai meno, e lui saprà sempre come ripagarci. Tutti speriamo in un nuovo capolavoro, e ne abbiamo ben donde, finora Bob non ha detto di aver chiuso la stalla, quindi è possibile che qualche bue gli scappi ancora fuori! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

____________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11124 - roberto.serniotti

Oggetto: Segnalazione

Ho letto questo e ho pensato a voi.
Esperti come siete lo saprete già di sicuro ma....non si sa mai!
Un saluto, Roberto Serniotti.

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/arte-dylaniata-39-archivio-segreto-bob-dylan-diventa-museo-270200.htm

Ti ringrazio Roberto, volevo postare la notizia oggi ma giustamente la precedenza è tutta tua! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Sabato 15 Maggio 2021

Talkin' 11124 - calabriaminimum

Gli ottant'anni di Bob Dylan.

Ci sono coloro i quali adorano la solitudine, io non sono uno di loro, in quest'era di vetroresina sto cercando una gemma. La sfera di
cristallo lì sul muro non mi ha ancora mostrato nulla, ho pagato il prezzo della solitudine ma finalmente non ho più debiti. (Bob Dylan)

Tre mesi fa, senza rendermi conto mi imbarcavo in questa retrospettiva critica dedicata alla produzione in studio di Bob Dylan. Trentanove album, oltre 50 anni di musica, attraversando epoche, stili e generi differenti. È stata un'impresa non da poco. In effetti è stato utile in certi frangenti distaccarsi, svuotare la mente e fare tabula rasa rispetto ad alcuni preconcetti che in oltre 20 anni di ascolto si erano accumulati. Il risultato è la riscoperta di un artista che ha influenzato almeno un paio di generazioni di musicisti, ma che
raramente è riuscito a entrare nei cuori e nelle menti del suo pubblico.

Una storia professionale, dove i bassi superano abbondantemente gli alti, ma del resto quando produci, scrivi e registri musica per oltre
50 anni: il rischio c'è, eccome. Eppure ci sono lavori (meno riusciti) a cui mi sono molto affezionato, in questa ricognizione, all'interno
di un percorso analitico necessariamente a ritroso.

Ho ritrovato canzoni, suoni, temi che avevo messo da parte.
Dimenticato, forse mai esplorato e conosciuto in maniera adeguata. Ora ho terminato questo ciclo e posso andare avanti, oltre Bob Dylan.
Ammesso che oltre Dylan, Van Morrison, Edward Hopper, Tom Waits, Jack Kerouac, Paul Auster, Saul Bellow, Martin Scorsese, Henry Miller, Franz Kafka, The Band e Neil Young, vi sia davvero qualcosa di valido da scoprire, conoscere e analizzare. Ho qualche dubbio, ma resto positivo e fiducioso. Qualcosa, prima o poi, capace di attirare la mia attenzione salterà fuori.

Buona lettura, buona vita e buon viaggio, se vi va!

Dario "Twist of" Greco

Link di lettura: http://maggiesfarms.blogspot.com/

N.B.
L'illustrazione originale intitolata "Never Ending Dylan 80" è stata
realizzata dalla talentuosa illustratrice Elena Artese,
in esclusiva per http://www.maggiesfarm.eu/

 

Caro Dario Twist of Multitudes, come al solito eccezzionale e monumentale!!! Come diceva Robert Duvall in Apocalypse Now "I love the smell of napalm in the morning", i tuoi saggi mi fanno lo stesso effetto, una bomba al napalm che mi scoppia dentro! Grazie carissimo amico, grazie davvero! Ringrazia per conto mio la bravissima Elena per il bellissimo disegno che ha fatto per il sito! Chissà che la prossima sorpresa che attirerà la tua attenzione non te la farà proprio Bob, sarebbe bellissimo. Speriamo, tanto non costa niente sperare. Alla prossima, un abbraccio, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Venerdì 14 Maggio 2021

Talkin' 11123 - manicimarco

Oggetto: Talkin' 11120 - calabriaminimum (Dario twist of mexico)

Caro Tamburino,
quando si legge un pezzo come quello di Dario twist of mexico, pieno di sensualità bagnata e di alto spessore poetico, si può comprendere la differenza tra il pur grande sito Expectingrain e Maggiesfarm ----- Saludos -

Caro Marco, credo che un complimento più grande del tuo sia difficile farlo. Sono strafelice per il caro amico Dario twist of qualunque cosa. La variante twist dipende dall'argomento, passa da Fate a Anything, da Qualcosa a Mexico, ed in futuro ci saranno certamente nuove varianti! Dario è davvero un prezioso collaboratore ed io sono fortunato ad avere uno come lui e molti altri come Dario che con le loro parole "fanno la differenza". Expectingrain è un'idea meravigliosa ed ha funzionato e funziona sempre in modo perfetto, ma purtroppo chi non conosce bene l'inglese non può apprezzarlo nel modo giusto, però l'idea è più che buona, ottima direi. Grazie anche per l'apprezzamento della Fattoria, sembra poco e invece ti garantisco che è molto ma davvero molto, è una spinta in più che fa davvero piacere. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Fatou canta Dylan, la sua Blowin' In The Wind è un diamante nero                    clicca qui

 

 
Giovedì 13 Maggio 2021

Talkin' 11122 - aurtag62

Oggetto: Before the flood (Prima della tempesta mediatica)

Linus ha dato il via. Adesso aspettiamoci articoli, celebrazioni, citazioni e felicitazioni per gli 80. Ognuno potrà (qualcuno dovrà) dire la propria: è il bello del vivere in un mondo libero. Con due limiti: saranno consumate grosse quantità di incenso dal profumo di conformismo e si alzeranno anche le voci di chi Dylan non l' ha mai capito o conosciuto davvero, magari solo per ragioni anagrafiche. Potrei fare lo snob e dire che festeggio il 24 maggio da quando il nostro non aveva neppure 40 anni; non è questo il punto, ma mi è capitato più volte di leggere articoli che mi fanno una certa tenerezza e che sembrano i diligenti compiti di certi miei allievi. In realtà sono contento che si parli di Dylan, lui lo merita. Sono solo un pò stufo di sentire gente che crede di poter dire la propria su qualsiasi argomento, pur nella consapevolezza che ci sono persone che fanno l'opinionista, in senso generale, di professione! È così bello invece dare ascolto a chi ne sa più di te. Ecco perché la mattina di Natale, mentre risuonava Christmas In The Heart, sotto l' albero ho trovato il libro di Paolo Vites BOB DYLAN 2002-2020. Babbo Natale ahimè non esiste, e i miei figli hanno soddisfatto l'esplicita richiesta del loro padre. Che gioia leggere un esperto! Finalmente qualcuno da cui imparare. Se non l' avete letto, fatelo!
Va da sé che non mi sottrarrò alla tempesta mediatica, anzi sto già leggendo il numero speciale di Linus e... non mi dispiace affatto.

Grazie per quello che fai Mr.Tambourine! Aurelio.

Caro Aurelio, essere Bob Dylan deve essere (secondo me) una delle cose più difficili degli ultimi cento anni. Il povero Bob, povero per modo di dire, si è trovato addosso (per merito e non per fortuna o casualità) una leggenda gigantesca che penso lo abbia condizionato per tutta la vita e la carriera. Non deve essere facile essere uno che è costretto a vivere agli arresti domiciliari quando è a casa sua o negli alberghi di tutti i Paesi quando è in tour senza quasi mai poter uscire. Credo che la voglia e l'esigenza di libertà sia uno dei prezzi più grandi che alcuni grandi devono pagare al loto talento ed alla loro celebrità. Pensa una mattina di aver voglia di andare a fare una passeggiata, una corsa, fermarsi a parlare con gli amici che incontri per strada, sentire il profumo di un Hot Dog e gustartelo seduto su una panchina mentre guardi la gente che passa. Bene, queste cose e moltissime altre Dylan non può farle e credo che sia veramente una cosa pesantissima da digerire e sopportare. Forse alla lunga ti vien la voglia di essere il classico Mister No More, di essere uno che conta poco nel mondo dove vive, uno con un lavoretto monotono per tirare il tempo di andare in pensione e fare cose diverse dall'andare a lavorare tutti i giorni. Certamente a Bob non manca niente, ma forse quella libertà che ha cantato per anni ed anni avrebbe voluto trovarla davvero, la libertà di essere un uomo e non un mito che ha invaso tutto il mondo.

Detto questo leggerò il libro di Paolo Vites appena possibile! Paolo è uno che è consapevole di come si tiene in mano una penna e della necessità di essere super informato per non correre il rischio di scrivere banalità o sciocchezze!

Chi volesse acquistare il libro lo può trovare qui: https://www.caissa.it/350-bob-dylan-2002-2020-9788867290956.html

Grazie per la stima che dimostri nei miei confronti e per apprezzare quello che faccio, ma è una debolezza che ho per Bob, proprio come tutti Voi che seguite questo sito, sito al quale sono arrivato per caso e che porto avanti con lo stesso entusiasmo del primo giorno. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 12 Maggio 2021

Talkin' 11121 - catestef

Oggetto: Sono tignoso....

Buongiorno,
Tamburino scriveva....Caro Stefano, a me pare che sulla pagina non ci sia alcuna data.
In effetti non c'è' nessuna data ma c'è l'anno 2021 e se vedi la tendina - select years - non c'è' il 2020. Quindi se hanno inserito l'anno 2021 la domanda mi sorge spontanea: E' per un inizio di qualche tour del 2021? Staremo a vedere chi ha ragione se te o io! :-))))))

Salutoni Stefano C.

Caro Stefano, il tuo ragionamento non fa una grinza! Spero tanto che tu abbia ragione!!! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11120 - calabriaminimum

Personale tributo ai primi album dei Santana (in particolare Abraxas, Caravanserai e Santana III)

N.B. L'illustrazione originale "Piñata de Tijuana" è di Elena Artese.

http://thewildtheinnocentandthesaint.blogspot.com/2021/04/fiori-di-pietra-per-tijuana.html

Dario twist of Mexico

Grandissimo Carlos, uno dei pochi chitarristi al mondo con un suono "suo".....quando lo senti suonare capisci subito che è lui! Gli altri sono Jimi Hendrix, Eric Clapton, George Harrison, Mark Knofler, Keit Richards, poi diventa difficile.......Ciao, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Lunedì 10 Maggio 2021

Talkin' 11119 - catestef

Oggetto: Libro traduzioni Alessandro Carrera

Ti segnalo l'uscita del nuovo libro di traduzioni (vedi allegata la copertina) di Alessandro Carrera Lyrics 1983 -2020. Copertina flessibile – uscita il 20 maggio 2021.
Alla prossima, Stefano C.

Finalmente caro Stefano, Il Prof. Alessandro Carrera ha aggiornato l'ultimo volume delle Lyrics completando i testi fino all'ultimo lavoro Rough and Rowdy Ways. Il precedente si era fermato al 2012,

 ora siamo aggiornati fino ad oggi, ottimo lavoro, come sempre del resto, del Prof. Carrera! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Libri: "Anatomia degli Stati Uniti. Diario di un amore difficile" - di A. Carrera          clicca qui

 

 
Venerdì 7 Maggio 2021

Talkin' 11119 - catestef

Oggetto: Bob Dylan in tour per il 2021?

A leggere sul sito ufficiale qualche cosa si muove.....

https://www.bobdylan.com/setlists

Stefano C.

Caro Stefano, a me pare che sulla pagina non ci sia alcuna data, se poi pensiamo che siamo quasi a metà Maggio, come si fa a sperare che in questi tempi si possa trovare il modo ed il tempo di organizzare un tour in qualche modo remunerativo? Io penso che per quest'anno sarà difficile che Bob lasci la sua casetta al 29400 Bluewater Road di Malibu, e, come dico sempre, spero proprio di fare la figura del fesso, e se dovessi farla sarà davvero felice! Ciao, alla prossima, Mr.Tambourine, :o) 

__________________________________________________________________________________________________________________

DICEVANO.....

Alessandro Carrera: Bob Dylan e l'arte della parola                                               clicca qui

 

 
Giovedì 6 Maggio 2021

Talkin' 11118 - federicodivita

Oggetto: Articolo su Bob Dylan

Ciao, vi volevo segnalare questo articolo che ho scritto un paio di settimane fa, siete anche citati.

https://www.kobo.com/it/blog/visions-of-bob-dylan

Complimenti Federico, si capisce chiaramente leggendo il tuo direi monumentale saggio che scrivere è il tuo mestiere e che tu lo sai fare benissimo. Dimostri inoltre un'ottima conoscenza delle cose dylaniane e questo è senz'altro un valore aggiunto, in parole povere, si capisce che non hai scopiazzato da nessuno e che quello che hai scritto esce dalla tua mente e non da quella di qualcun'altro, e questo, al giorno d'oggi, non è poco! Il tuo articolo è veramente ben fatto ed interessantissimo per come sviluppi il discorso. Credo che molti Maggiesfarmers apprezzeranno molto il tuo scritto perchè merita veramente! Quando scriverai nel futuro ancora di Bob Dylan ricordati che noi siamo sempre qui e sempre lieti di poterti leggere. Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11117 - calabriaminimum

Considerazioni su Planet Waves (1974)

http://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/planet-waves.html

“Impara da color che sanno, e insegna a coloro che non sanno” diceva Marco Porcio Catone, uomo politico, generale e scrittore romano, chiamato anche Catone il Censore (Cato Censor), Catone il Sapiente (Cato Sapiens), Catone l'Antico (Cato Priscus), Catone il Vecchio per aver superato di molto l'età media di vita nella Roma di allora, Catone il Maggiore (Cato Maior) per distinguerlo dal pronipote Catone l'Uticense.
E’ in fondo quello che ha fatto Dylan per tuta la sua vita, non trovi? Questo Ceremonies of the Horsemen, cambiato in Planet Waves dopo il ripensamento dylaniano dell'ultimo secondo, fu l'occasione per liberarsi da qualcosa e buttarsi a capofitto in un'altra avventura. Bob cambia etichetta, lascia la mitica Columbia per entrare nelle file della Asylum Records per la quale registrerà due dischi, ma la novità non fu solo questa, ci fu anche le reunion con The Band per tornare in tour dopo una lunga pausa di otto anni nei quali Dylan si era dedicato al suono-country. Il disco ebbe un buon successo commerciale anche se la critica lo considerò un prodotto mediocre. Però c'è in questo lavoro una splendida perla, quella Forever Young che da sola giustificherebbe qualunque altro album esistente al mondo, una canzone che tutti vorrebbero aver scritto, ma questi diamanti si trovano solo nelle miniere dylaniane e non nelle altre. Per Bob e The Band fu un tuffo nel passato rock, lasciandosi alle spalle l'avventura nashvilliana. Come sempre ottima la tua disamina, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Mercoledì 5 Maggio 2021

Talkin' 11116 - augorsini78

Oggetto: Umbria Jazz 2021

Penso anch’io che Dylan non abbia la minima intenzione di venire a Perugia nel mese di agosto!
Augusto.

Non siamo i soli caro Augusto, speriamo di sbagliarci tutti e due però! Alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11115 - calabriaminimum

Considerazioni su uno dei capolavori di Bob Dylan, nonché album di
importanza storica: The Times They Are a-Changin' (1964)

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/the-times-they-are-changin-1964.html

Dario Twist of...

Un’opera d’arte e un’avventura della mente come diceva Ionesco! Ottimo commento! Ciao, Mr.Tambourine, :o)

 

 
Martedì 4 Maggio 2021

L'annuncio di Donatella Tesei: "Bob Dylan a Perugia per Umbria Jazz"                 clicca qui

(Nota di Mr.Tambourine: Personalmente ritengo una sciocchezza poco seria pubblicare un titolo del genere, anche perchè ad una precisa domanda la risposta della Signora Tesei, presidente della Giunta Regionale, ha risposto con queste parole - " Sì, Bob Dylan mi piace e mi auguro di averlo presto in Umbria, in occasione di Umbria Jazz”. Quindi non c'è annuncio di nessun genere! Anche a me se chiedono se mi piace Dylan risponderei allo stesso modo della Signora Tesei " Sì, Bob Dylan mi piace e mi auguro di averlo presto in Lombardia nella mia città”. Continuo a non credere alla venuta di Bob fra 2 mesi in Italia e spero ardentemente, come ho già detto ieri, di fare la figura del fesso!)

 

 
Lunedì 3 Maggio 2021

Talkin' 11114 - benede

Oggetto: Sembra che Bob Dylan venga a Umbria Jazz 2021

https://corrieredellumbria.corr.it/news/umbria/27058555/umbria-jazz-tesei-annuncia-bob-dylan-colapesce-dimartino-spoleto-video.html

Saluti Benedetto.

Sarebbe davvero meraviglioso.....ma io non credo che Bob torni in concerto nel 2021...però spero di sbagliarmi clamorosamente e di fare la figura del cretino! Grazie per la segnalazione, alla prossima, Mr.Tambourine, :o)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Talkin' 11113 - calabriaminimum

Lunario musicale del lockdown (Speciale Maggie's Farm)

- New Morning (1970)

https://maggiesfarms.blogspot.com/2021/04/new-morning.html

Come ha detto Picasso: "Ci sono artisti che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole". Forse pensava a Bob? Ciao, Mr.Tambourine, :o)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Libri: Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen                              clicca qui

 

PAGINA PRECEDENTE

MOTORE DI RICERCA INTERNO

cerca in maggiesfarm.eu

ARCHIVIO NEWS